Vantaggi

vantaggi

Affidarsi ad un broker assicurativo significa avere un consulente per la gestione dei rischi e permette la costante monitorizzazione del mercato assicurativo e la conseguente conoscenza delle varie evoluzioni in termini di garanzie, ricercando prodotti più innovativi e completi. Il broker assicurativo svolge un’attività di intermediazione volta a mettere in relazione le varie imprese assicurative, alle quali non è legato da alcun impegno, con i vari clienti che hanno necessità di coprire i propri rischi. Il team di professionisti che opera in JB BROKER considera il rapporto diretto e fiduciario con il cliente l’elemento trainante per garantire la qualità del servizio offerto.

La gestione dei contratti stipulati con l’inserimento delle polizze negli archivi della nostra società permette di provvedere al promemoria di scadenza e al relativo incasso del premio e trascrizione dei pagamenti alle compagnie nei tempi previsti. La gestione diretta dei sinistri consente al cliente di non occuparsi delle inevitabili procedure burocratiche necessarie per ottenere i rimborsi, trasferendo al broker, argomenti con struttura specifica, tutte le incombenze e responsabilità derivanti.

I servizi offerti dal broker rappresentano una opportunità di risparmio economico e di recupero delle risorse interne dell’azienda.

Operando a completo servizio del cliente, JB BROKER garantisce la soddisfazione del cliente in termini di gestione del portafoglio e di consulenza assicurativa. Il conferimento del mandato non è in alcun modo vincolante per il cliente, la durata delle polizze assicurative normalmente viene stabilita in un anno, salvo casi particolari.

La consulenza e la gestione assicurativa prestata dalla nostra società, salvo casi specifici, viene generalmente offerta senza oneri aggiuntivi per la clientela, in quanto, di base, viene remunerata direttamente dalle compagnie di assicurazione, consentendo al cliente di ottenere un valore aggiunto in termini di costi oltre alla qualità del prodotto scelto, frutto di analisi e mix fra prezzo e qualità.

L’attività del broker è regolamentata dal codice delle assicurazioni e vigilato dall’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni).